Scambiatore di calore/umidità da utilizzare quando si impiega l'umidificazione senz'acqua, marca Somnetics Transcend.
Caratteristiche
Lo Heat Moisture Exchanger (HME) è progettato per fornire l'umidità durante l'utilizzo delle seguenti macchine Somnetics senza un serbatoio di acqua per l'umidificazione:
Si differenzia da una camera di umidificazione perchè cattura umidità e calore rilasciati con l'espirazione. Li rilascia successivamente con l'ispirazione. L'HME è anche molto più piccolo di una camera di umidificazione e può essere facilmente sostituito. Gli ospedali utilizzano la tecnologia HME per fornire ventilazione ai pazienti.
L'HME deve essere cambiato ogni volta che si avverte di non ricevere adeguata umidificazione. Questo avviene in media una volta alla settimana. Tenere l'HME sostitutivo sigillato nella sua confezione fino al momento dell'uso perchè, non appena esposto all'aria, inizierà immediatamente a raccogliere l'umidità.
Questo prodotto è compatibile solo con le macchine Transcend utilizzate senza camera di umidificazione. Non è compatibile con nessun'altra macchina
Si tratta di un singolo HMEU (Heat Moisture Exchage Unit) e non include la macchina o altri componenti necessari per l'uso.
ATTENZIONE
L'acquisto di dispositivi medicali deve essere subordinato alla presenza di documentazione clinica (es. piano terapeutico).
In caso di acquisto autonomo, senza documenti appropriati, non ci riterremo responsabili per l'eventuale inefficienza del materiale acquistato.
I dati di acquisto o di noleggio NON saranno comunicati ad alcun ente/istituto, è garantita la massima discrezione.
CONDIZIONI DEL SUPPORTO CLINICO
L'acquisto, la prova e il noleggio di un dispositivo medico NON comprendono il supporto clinico, che deve necessariamente essere garantito da uno specialista o da un medico di fiducia.
DIRITTO DI RECESSO
FANNO ECCEZIONE