Maschera nasale Comfort Gel Blue - Philips Respironics

Maschera nasale per CPAP Philips Respironics Comfort Gel Blue con Headgear. 

Le maschere nasali sono consigliate per tutti i tipi di terapia CPAP, in quanto sono la prima scelta per chi deve cominciare una terapia e per tutti coloro che non necessitano di maschere specifiche. Il design di una maschera nasale è fatto per ridurre il più possibile il contatto con il viso, pur mantenendo la sua funzionalità, inoltre stimola il paziente a respirare col naso, nel modo più corretto possibile. 

Il cuscinetto è modellato in gel. 

Disponibile nelle seguenti taglie: P, S, M, L 

Non sai che taglia scegliere? Clicca qui per scaricare la guida

Cerchi i ricambi per questa maschera? Clicca qui.

Scegli una taglia dal menù seguente

Leggi OraShow less
162,40 CHF (Tasse incl.)
Riferimento:
1070065
Taglia
  • P (pediatrica)
  • S (small)
  • M (medium)
  • L (large)
Disponibile
Descrizione

ComfortGel Blue prende in prestito la tecnologia da maschere come la ComfortGel Full Face e la EasyLife. La tecnologia 'Blue' gel e il pad premium frontale si possono entrambe trovare sulla ComfortGel facciale. Le micro aperture per l'esalazione angolata sono state precedentemente utilizzate sulla maschera nasale EasyLife, riducendo così il rumore complessivo del flusso d'aria.

La tecnologia Comfort Gel Blue permette diversi miglioramenti nella progettazione del cuscinetto frontale in gel. Un nuovo angolo del canale di espirazione riduce il rumore globale e la struttura della maschera è più resistente agli urti. 

Come ulteriore vantaggio, il telaio ComfortGel non è mai cambiato: i nuovi cuscinetti ComfortGel blue e i cuscinetti originali sono intercambiabili. Dimensioni simili di entrambi gli stili funzioneranno similarmente con la taglia appropriata della maschera.

Tecnologia Cuscinetti Gel migliorata. Il ComfortGel Blue continua a utilizzare un doppio sistema di cuscinetti in gel e silicone. Respironics ha migliorato il materiale ComfortGel: ora è più morbido e si adatta al viso con maggiore facilità. La membrana di silicone a scatto del cuscinetto in gel permette di aumentare la durata del cuscinetto e fornisce il sistema unico Sure Seal Technology (SST), accoppiato ad una guarnizione attorno al cuscinetto Gel.

Pad frontale Premium. Il pad frontale ComfortGel è più grande, con più ammortizzazione, facile da montare e comfort migliorato. Il supporto frontale è dotato di uno StabilitySelector, che è regolabile e permette il movimento. Il pad si attacca ad una base che può ruotare verso l'alto o verso il basso, assecondando l'angolo della fronte.

Micro porte di espirazione angolate. I nuovi sfiati a diffusione su gomito girevole a 360 gradi disperdono l'aria più discretamente e più silenziosamente di prima. Respironics ha diminuito la dimensione complessiva di ciascuno sfiato, consentendo a più micro porte di adattarsi sul gomito. L'angolo a gomito delle diffonde il flusso d'aria in maniera silenziosa e lontano dall'utilizzatore e da un eventuale partner, riducendo suono globale.

Sistema di Controllo Resistenza One. Respironics mira ad una macchina in grado di raggiungere la pressione ottimale indipendentemente dalla maschera utilizzata. Il Controllo Resistenza One è la soluzione: un sistema numerico posto su tutte le maschere Respironics basato sulle caratteristiche variabili di resistenza. Ciascun numero indica il sistema usato dal dispositivo per compensare le differenze tra i tipi di maschera. Il risultato? Una migliorata pressione costante e affidabile, con tutti i vantaggi della tecnologia Flex, non importa quale maschera utilizziate! 

Che differenza c'è tra un cuscinetto in silicone ed uno in gel?
Le due principali differenze che distinguono un cuscinetto in silicone da uno in gel risiedono nel peso e nel comfort dato al paziente. 
Il silicone ha il vantaggio di essere estremamente leggero e di poter essere modellato in un cuscinetto piuttosto sottile. Purtroppo è necessario scegliere accuratamente la dimensione della maschera, in quanto il materiale non assicura il 100% di aderenza al viso.
Il gel, contrariamente, fornisce un comfort ed un'aderenza al volto che il silicone non è in grado di raggiungere, risultando molto più morbido ed adattabile. Ovviamente, il cuscinetto risulta essere molto più pesante della sua controparte, più spesso e ingombrante, e non sempre il paziente tollera questi difetti.
In sostanza, vantaggi e svantaggi di questi due materiali devono essere valutati unicamente in base alle preferenze del paziente stesso.

Specifiche

Questo prodotto include:

  • Maschera
  • Premium Headgear (copricapo)


Componenti materiali della maschera nasale ComfortGel Blue con Headgear

  • Piastra: policarbonato
  • Cuscinetto gel: Gel uretano; EVA
  • Guscio esterno cuscinetto gel: uretano Film
  • Flap esterno: Silicone
  • Cuscinetto frontale: Silicone
  • Gomito di Espirazione girevole: policarbonato
  • Gomito Split Washer: policarbonato
  • Supporto frontale braccio/staffa: policarbonato
  • Clips Headgear: termoplastico poliestere elastomero
  • Headgear (Premium): UBL; Uretano Schiuma; lycra

Pezzi di ricambio

Cuscinetto frontale in silicone 1040114
Solo cuscinetto interno in gel Blue (tg. P) 1070104
Solo cuscinetto interno in gel Blue (tg. S) 1070103
Solo cuscinetto interno in gel Blue (tg. M) 1070102
Solo cuscinetto interno in gel Blue (tg. L) 1070101
Flangia e cuscinetto in gel Blue (tg. P) 1070108
Flangia e cuscinetto in gel Blue (tg. S) 1070107
Flangia e cuscinetto in gel Blue (tg. M) 1070106
Flangia e cuscinetto in gel Blue (tg. L) 1070105
Bretella di fissaggio Premium 1033678
Fermaglio QuickClip per bretella (2 pz.) 1009723
Leggi OraShow less
Dettagli del prodotto
1070065

Scheda tecnica

Tipologia
Nasale con frontalino
Materiale cuscinetto
Gel
Marca
Philips Respironics
Condizioni generali di vendita
Recensioni(1)
Valutazione generale
0
1 Recensione
Perfetta. Non perde, non è eccessiva ed è ultra morbida. La maschera migliore che abbia mai preso

Lascia una recensione

Descrivi questo prodotto usando parole semplici e brevi.
Carica immagini:
Trascina le immagini qui o clicca per caricare.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
You may also like
355,00 CHF (Tasse incl.)
La soluzione contro il russamento per garantirti notti silenziose. Smart Nora si compone di sole tre parti: il Pebble rileva il russare, l'inserto imbottito va inserito sotto il proprio cuscino e la pompa silenziosa...

Dal menu

Account