Dispositivo per la disinfezione e la sanificazione CPAP - SoClean

SoClean 2 è un rivoluzionario dispositivo per la disinfezione e la sanificazione di maschere per CPAP, accessori per CPAP e attrezzature per la ventilazione notturna.

Automatizzato e facile da utilizzare, sfrutta il sistema CPAP stesso, con umidificatore e maschera collegati, senza bisogno di disassemblare alcuna delle parti.

SoClean 2 produce ozono il quale, grazie al suo forte potere ossidante, circola all'interno dell'apparato CPAP, disinfettando e sanificando maschera, circuito e vaschetta umidificatore.

Il dispositivo è compatibile con tutti i dispositivi CPAP sul mercato. Per alcuni di essi, è possibile che sia necessario un adattatore per il corretto funzionamento: consulta la tabella relativa.

Il dispositivo è compatibile con la maggior parte delle maschere sul mercato. È possibile che alcune maschere del tipo "total face" non possano essere inserite all'interno. Non utilizzare con maschere usa e getta. Prestare particolare attenzione ai materiali con cui è composta la maschera, alcuni di essi possono essere soggetti ad alta deperibilità se esposti all'ozono. Consultare le linee guida.

Leggi OraShow less
Offerta speciale limitata
449,00 CHF (Tasse incl.) 549,00 CHF
Riferimento:
SC1200
Disponibile
Descrizione

SoClean 2 è un dispositivo automatico, specifico per la disinfezione e la sanificazione di tutti gli apparati PAP (Positive Airway Pressure), che includono CPAP, Auto CPAP, BiPAP, BiLevel e VPAP di alcune tipologie.
Tutti i dispositivi attualmente sul mercato sono compatibili ma, per alcuni di essi, è possibile che sia necessario un adattatore per il corretto funzionamento: consulta la tabella relativa.

SoClean 2 sfrutta un processo disinfettante che combina l'utilizzo dell'umidificatore della CPAP e la produzione di Ozono sanificante per eliminare batteri, muffe, virus e altri patogeni accumulati, senza alcuna necessità di acqua o altri liquidi per la disinfezione chimica aggressiva.

SoClean 2 è un miglioramento del precedente dispositivo SoClean (non più in commercio) ed è studiato appositamente per migliorare il comfort e la pulizia dell'utilizzatore CPAP, con un occhio di riguardo verso la sua salute. La disinfezione permette infatti di eliminare le cariche batteriche che, accumulandosi, possono provocare infezioni alla pelle che sta a contatto con l'apparato. 

SoClean 2 è progettato per un utilizzo combinato con il circuito composto da umidificatore, tubo e maschera, con la maschera posta all'interno della camera di sanificazione.

ATTENZIONE: non utilizzare SoClean 2 se nell'umidificatore vengono versate di frequente fragranze per l'acqua o se l'attrezzatura viene lavata spesso con saponi molto profumati. Interrompere l'uso se il contatto della pelle con la maschera provoca acne o eruzioni cutanee.

Leggere attentamente il manuale prima dell'uso. Prima del primo utilizzo, lavare l'attrezzatura CPAP a mano, mescolando nell'acqua l'apposita soluzione di prelavaggio.

SoClean 2 può essere utilizzato anche qualora non si possieda l'umidificatore del dispositivo CPAP. In questo caso, è necessario rimuovere i tubo nero di collegamento con l'umidificatore e unire il giunto in maniera diretta con la CPAP.

Fare attenzione alla durata della valvola di controllo e alla cartuccia filtro. Entrambe vanno sostituite dopo 6 mesi.

Compatibilità maschere: SoClean 2 è compatibile con quasi tutte le maschere sul mercato, ma è necessario prestare particolare attenzione ad alcune tipologie e ai materiali con cui sono composte. 
Nello specifico:

  • Alcune maschere del tipo "total face" potrebbero non entrare nel dispositivo (es. FitLife - Philips Respironics)
  • Non utilizzare con maschere monouso e usa e getta, a prescindere dal materiale (es. AcuCare - ResMed)
  • Non utilizzare con maschere con componenti in "memory foam" (es. AirTouch F20 - ResMed)
  • Non è consigliato l'utilizzo con maschere con cuscinetto in gel, a causa dell'estrema deperibilità a cui è soggetto quando esposto all'ozono (es. SoftGel - ResMed, Comfort Gel Blue - Philips Respironics, Amara Gel - Philips Respironics)
  • Se possibile, eliminare elementi in gomma e nylon prima di utilizzare SoClean. Questi materiali sono soggetti a lieve deperibilità quando esposti all'ozono e andrebbero sostituiti ogni 6 mesi circa
Leggi OraShow less
Dettagli del prodotto
SC1200
Tabella compatibilità
Domande frequenti
Installazione
Condizioni generali di vendita
Recensioni
Non ci sono commenti

Lascia una recensione

Descrivi questo prodotto usando parole semplici e brevi.
Carica immagini:
Trascina le immagini qui o clicca per caricare.
You may also like
Nessun elemento

Dal menu

Account