Inogen Rove 6 - Model 2023 - Concentratore di ossigeno portatile

Inogen Rove 6 è il concentratore di ossigeno portatile clinicamente più efficace, consigliato dalla Società Svizzera di Pneumologia (SSP)

Indicato per:

pazienti che viaggiano spesso o che rimangono molte ore fuori casa, con peso corporeo superiore ai 45 kg

Patologie compatibili:

BPCO, enfisema, fibrosi polmonare, asma, ipoventilazione polmonare

Rimborsato dalla cassa malati

Sei un'azienda? Scopri l'offerta dedicata. Contattaci
Leggi OraShow less
2.530,50 CHF (Tasse incl.) 3.111,50 CHF
Riferimento:
101110100060
Durata della Batteria
  • Fino a 5 ore
  • Fino a 10 ore
Disponibile
Descrizione

Inogen Rove6  è la soluzione migliore per chi vuole l'ossigeno sempre a disposizione, in totale autonomia. 

COME FUNZIONA

Inogen Rove 6 è dotato di due filtri in zeolite, un minerale naturale simile al talco, che aspirano l'aria ambientale ed estraggono l’ossigeno puro, eliminando gli altri gas. 

Per questo motivo, il concentratore non ha bisogno di refill di ossigeno

Per aumentare l'efficienza della respirazione, l'ossigeno viene erogato con la modalità del “flusso pulsato”: l'ossigeno viene rilasciato solo quando il paziente inspira. In questo modo la respirazione avviene correttamente attraverso le vie nasali, senza dover compensare con la bocca.

L'ossigeno che si adatta: durante l' attività fisica, ad esempio quando si cammina, il dispositivo fornisce emissioni di ossigeno più rapide e brevi per soddisfare le esigenze energetiche, mentre durante il riposo o il sonno, il sistema fornisce boli di ossigeno più lunghi e lenti per adattarsi alla riduzione della frequenza respiratoria.

VALIDITA' CLINICA

Studi clinici hanno confermato la capacità dei concentratori di ossigeno di fornire dosaggi accurati e costanti di ossigeno in base alle esigenze specifiche di ciascun paziente.

Il concentratore di ossigeno Inogen Rove 6  garantisce la stessa saturazione dell'ossigeno liquido

L'uso del concentratore di ossigeno porta a miglioramenti clinicamente significativi nei pazienti che ne fanno uso: miglioramento della funzione polmonare, dei sintomi respiratori, della qualità della vita e della sopravvivenza.

Perché il mio pneumologo non me ne ha parlato?

Il concentratore di ossigeno, nonostante sia ampiamente prescritto, è una tecnologia relativamente recente. Alcuni pneumologi, per abitudine, continuano a prescrivere l'ossigeno liquido. Inoltre i fornitori di concentratori di alta qualità e certificati, sono pochi sul territorio nazionale e l'ossigeno liquido è quindi molto più diffuso.

MANUTENZIONE

Inogen Rove 6 non ti fa consumare tempo prezioso. La manutenzione è infatti praticamente nulla: è sufficiente la pulizia del filtro a retina una volta a settimana, passandoli semplicemente sotto l’acqua corrente, e sostituire i setacci in zeolite ogni 14 mesi.

Attenzione: la durata dei setacci è fortemente condizionata dalle condizioni ambientali in cui viene usato, nello specifico in località con alto tasso di umidità e/o di inquinamento ambientale.

LIBERI SEMPRE

  • All’aria aperta. Le batterie di nuova generazione permettono di rimanere fuori casa fino a 10 ore (con l'impostazione 1) e grazie al suo peso di soli 2,1 kg (con la batteria da 5 ore) è leggerissimo
  • Ricarica velocissima. Con i cavi in dotazione puoi ricaricare da zero in sole 4 ore la batteria Standard e in 8 ore la batteria Extended. E puoi farlo dove sei più comodo, a casa come al bar o in auto.
  • In viaggio! Inogen Rove 6 è ammesso a bordo di qualsiasi aereo, così come tutta la gamma Inogen. In caso poi di viaggi intercontinentali nessun problema, puoi alimentare il dispositivo con l’alimentazione disponibile nel bracciolo.

CARATTERISTICHE

DIMENSIONI: Le dimensioni di Inogen Rove 6 lo rendono uno dei concentratori più maneggevoli sul mercato. Pesa infatti solo 2,1 kg con la batteria Standard (uno stroller pesa almeno 4 Kg) e ha dimensioni estremamente ridotte: 18,2 cm di larghezza, 8,2 cm di profondità e 20,7 cm di altezza.

AUTONOMIA: L'autonomia di Inogen Rove 6 è virtualmente illimitata: è sufficiente collegarsi a una semplicissima presa di corrente oppure all'accendisigari dell'auto per avere sempre ossigeno a disposizione. Le batterie di Inogen Rove 6, comunque, sono state progettate e testate per durare a lungo. La batteria Standard può durare fino a 5 ore ad impostazione 2 e la batteria Extended può durare fino a 10 ore. Uno stroller ha una durata dalla 2 alle 5 ore a seconda del flusso.

TEMPO DI RICARICA: Le batterie ricaricabili agli ioni di litio hanno un tempo di ricarica più veloce della media: bastano circa 4 ore per la batteria Standard e 8 ore per la batteria Extended.

RUMORE: Inogen Rove 6 è uno dei concentratori portatili più silenziosi: circa 39 dBA. Cosa significa? Che produce meno rumore di una normale conversazione in casa. Ti sentirai così più a tuo agio in qualsiasi contesto, senza preoccuparti di disturbare gli altri.

NELLA DOTAZIONE STANDARD

All'interno della confezione di Inogen Rove 6 troverai:

  • - Dispositivo
  • - Batteria Standard
  • - Alimentatore AC
  • - Cavo di alimentazione CC
  • - Borsa per trasporto
Leggi OraShow less
Dettagli del prodotto
101110100060

Scheda tecnica

Flusso massimo
6 L/min
Peso
2.1 kg
Autonomia
Fino a 10 ore
Livello sonoro
38 dbA
Dimensioni
18,2 cm x 8,2 cm x 20,7 cm
Purezza ossigeno
93% ± 3%
Recensioni(20)
Valutazione generale
4
20 Recensioni
Voto
(4)
E' un ottimo concentratore portatile, di qualità. L'ho usato per diverse ore al giorno e ha funzionato perfettamente.

Lascia una recensione

  • Voto:
Descrivi questo prodotto usando parole semplici e brevi.
Carica immagini:
Trascina le immagini qui o clicca per caricare.

Dal menu

Account