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Tempi e costi di spedizione

Tempistiche

La spedizione standard viene effettuata solitamente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. 

La spedizione express viene effettuata solitamente entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. 

Qualora il Cliente avesse particolari urgenze nel ricevere la merce può contattare il Servizio Clienti al numero +41 916011150, per concordare diverse modalità e tempistiche di spedizione.

Gli ordini vengono sempre evasi intorno alle 14:00, mentre le spedizioni vengono effettuate intorno alle 15:00 dal Lunedì al Venerdì.

Attenzione: I corrieri non consegnano il sabato e nei giorni festivi, pertanto qualsiasi ordine effettuato dopo le 14:00 del venerdì, o nel weekend, non sarà evaso prima del lunedì successivo.

Dalle tempistiche di spedizione sopra citate sono esclusi tutti quei prodotti che si trovano temporaneamente in rifornimento. In questo specifico caso è necessario attendere che il produttore invii la nuova fornitura, che provvederemo a spedire al Cliente non appena verrà ricevuta in magazzino, con le modalità ed i tempi indicati precedentemente.

I tempi di riordino possono andare da 24 ore a 10 giorni lavorativi, a seconda dell'azienda produttrice.

A spedizione avvenuta ti sarà comunicato tramite email il cambio di stato del tuo ordine. Troverai il numero di tracciatura segnato nel tuo account vicino allo stato del tuo ordine, o potrai richiederlo direttamente via email. Con il tracking number è possibile monitorare lo stato della spedizione direttamente dal sito del corriere (DHL nella maggior parte dei casi). Notare che, alcune volte, lo stato dell'ordine non sarà aggiornato prima di un paio d'ore dalla presa in carico del pacco da parte del corriere, pertanto non è detto che le informazioni visibili fin da subito siano veritiere.

A seguito di un ordine, il sistema invierà via email un riepilogo d'ordine, contenente i prodotti acquistati e le modalità scelte. Ad ogni riepilogo d'ordine corrisponde un numero d'ordine, utile per rintracciare l'ordine sul sito.

Attenzione: il numero d'ordine non è il tracking number, e non serve per seguire la tracciatura del pacco.

Costi

Tutti i prezzi presenti sul nostro portale sono indicati IVA inclusa. A tutti i prodotti viene applicata l'IVA al 8%. A seguito dell'acquisto è necessario inviare la documentazione attestante la patologia invalidante. I documenti validi per l'attestazione possono essere prescrizioni, piani terapeutici e autocertificazioni. 

Le tariffa di spedizione standard ammonta a 20,00 CHF IVA esclusa, a prescindere dall'entità dell'acquisto.

Le tariffa di spedizione express ammonta a 40,00 CHF IVA esclusa, a prescindere dall'entità dell'acquisto.

Nel caso in cui si desideri concordare una spedizione, è necessario contattare il numero +41 916011150. Nella maggior parte dei casi, è possibile selezionare una delle modalità di spedizione previste e limitarsi a fornire i dettagli sulla consegna voluta. In alcune situazioni, come la consegna in luoghi disagiati o la consegna di sabato, è possibile che vengano applicate sostanziali modifiche ai costi di spedizione. Le differenze nei costi saranno sempre specificate prima che l'acquisto venga effettivamente concluso.

Oltre al prezzo effettivo dei prodotti selezionati e alla spedizione scelta, non ci sono altri costi da sostenere per effettuare un acquisto.

ArtSource effettua spedizioni in Svizzera. Per ricevere la merce al di fuori della Svizzera è necessario utilizzare il portale internazionale OxyPoint.com, il portale francese OxyStore.fr, il portale spagnolo OxyStore.es, il portale italiano OxyStore.it oppure concordare una spedizione apposita contattandoci con uno dei metodi disponibili (telefono, email, chat o servizio clienti).

I costi per le spedizioni al di fuori della Svizzera saranno calcolati a seconda della destinazione richiesta e possono subire anche sostanziali modifiche.

Modalità di spedizione

Confezionamento

Gli ordini vengono generalmente evasi alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì, dopodiché i prodotti vengono confezionati e spediti entro le ore 15:00 circa. Da questo momento i pacchi vengono presi in carico dal corriere (DHL nella maggior parte dei casi) e consegnati secondo tempi e modalità descritti precedentemente.

I costi di spedizione vengono applicati una volta per ogni singolo ordine, pertanto cercheremo di confezionare i prodotti richiesti in un solo pacco. Per lo stesso motivo è consigliabile raggruppare tutti i prodotti desiderati con un unico ordine per evitare che vengano addebitate le spese di spedizione più di una volta.

I prodotti vengono confezionati all'interno di buste o scatole di cartone, a seconda di quale delle due è più indicata. Le scatole hanno dimensione sufficientemente ampia e i prodotti più fragili saranno imballati adeguatamente.

Le scatole che utilizziamo per imballare i prodotti possono essere riciclate.

I prodotti saranno inseriti nella scatola da inviare (o nella busta) ancora inseriti nella confezione originale del produttore. In alcuni casi, è possibile che i prodotti vengano riconfezionati da noi. Questo non significa che i prodotti siano usati, ma semplicemente che talvolta alcuni campioni vengano aperti per una verifica dell'integrità, per esempio dovuta al transito dal produttore al nostro magazzino.
In alcuni casi, possiamo confezionare singolarmente prodotti che ci vengono inviati in buste contenenti molti pezzi. In tal caso ci risulta impossibile utilizzare la confezione originale del produttore.

Attenzione: dispositivi come concentratori di ossigeno e CPAP saranno sempre aperti e controllati da noi prima dell'invio, per verificare funzionamento e impostazioni. La scatola risulterà quindi sempre sigillata dal nostro nastro piuttosto che da quello del produttore.

Consegna concordata o su appuntamento

Nel caso in cui si desideri concordare una spedizione, è necessario contattare l'ufficio al numero +41 916011150.
Nella maggior parte dei casi, è possibile selezionare una delle modalità di spedizione previste e limitarsi a fornire i dettagli sulla consegna voluta.

La consegna al sabato non è generalmente disponibile, si consiglia di chiamare l'ufficio per richiederla specificatamente qualora non sia fattibile la spedizione in nessun altro giorno.

In alcune situazioni, come la consegna in luoghi disagiati, la consegna di sabato o la consegna al piano, è possibile che vengano applicate sostanziali modifiche ai costi di spedizione. Le differenze nei costi saranno sempre specificate prima che l'acquisto venga effettivamente concluso.

Resi e sostituzioni

Ai sensi dell'art. 5 del D. lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente può sempre esercitare il diritto di recesso, restituendo un prodotto acquistato ed ottenendo il rimborso, totale o parziale.

Per usufruire del diritto di recesso è necessario che il prodotto restituito risulti integro e sigillato nella sua confezione originale.

Il recesso deve essere effettuato entro 15 giorni solari dalla ricezione della merce presso l'indirizzo di destinazione, oltre questo termine non potremo più rimborsare alcun importo.

ArtSource si riserba il diritto di effettuare verifiche sul prodotto restituito, al fine di stabilire l'entità della cifra che è possibile rimborsare.

Il cliente non è obbligato a dare una spiegazione del suo reso, ma è fortemente richiesto di farlo, al fine di accelerare le operazioni di verifica sul prodotto restituito.

La restituzione di un prodotto può essere effettuata tramite un nostro corriere, previa specifica richiesta, oppure totalmente a carico del cliente, a seconda di come preferisce.

Attenzione: si intendono escluse dal diritto di recesso tutte le spese di spedizione, pertanto non saranno rimborsate in nessun caso, a prescindere dalla situazione.

Metodi di pagamento

Su ArtSource sono ammesse transazioni tramite:

  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario anticipato (coordinate indicate al momento dell'ordine)
  • PayPal

Pagamento con PayPal

Per acquistare con PayPal è sufficiente selezionare l'icona di pagamento appropriata presente nel carrello.

Si viene quindi reindirizzati sullo spazio dedicato dove si può scegliere di pagare con il proprio conto PayPal oppure con una delle principali carte di credito.

Pagamento con Carta di Credito

Per ricevere pagamenti con carte di credito ci appoggiamo al modulo proprietario di PayPal e pertanto, selezionando questo metodo, si viene reindirizzati direttamente sul loro spazio, presso il quale è possibile effettuare la transazione scegliendo la voce di pagamento dedicato con carta di credito, piuttosto che con il conto PayPal personale.

Emissione fattura

In presenza di partita IVA e Ragione Sociale la fattura viene emessa automaticamente. Si prega di chiedere la fattura al momento dell'ordine, inviando i dati necessari per poterla emettere.

Nella maggior parte dei casi non sarà più possibile emettere una fattura dopo un determinato lasso di tempo dalla chiusura dell'ordine.

Disclaimer

Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico – diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.artsource.ch (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni tecniche e quant'altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da ArtSource attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Le descrizioni rispettano esattamente le diciture della casa madre di produzione che non vengono in alcun modo modificate. Quanto sopra a tutela del consumatore ed in ottemperanza alla normativa vigente.

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