Auto CPAP AirMini da viaggio - ResMed

AirMini è la più piccola e performante Auto CPAP presente sul mercato. 
Dal peso inferiore ai 300 grammi e con un sistema di umidificazione innovativo, determina un nuovo concetto di portabilità dei dispositivi PAP.

  • La più leggera e portatile tra le Auto CPAP
  • Il consumo elettrico è il minore di sempre
  • Impostabile come CPAP, Auto CPAP o Auto CPAP per Lei
  • Estremamente silenziosa
  • Umidificazione senza vaschetta dell'acqua
  • Utilizzabile anche come "macchina da comodino"
  • Le tre maschere compatibili sono ottimizzate per una terapia ideale
  • Compatibile con l'app ResMed per Smartphone

Scegli la configurazione che desideri dal menù in basso.
Attenzione: selezionando il kit con maschera N20 o il kit con maschera F20, è necessario fornire la taglia (Small, Medium oppure Large)

Puoi associare alla tua Airmini la batteria portatile per usarla comodamente quando sei in viaggio.

Più dettagli

Nuovo

1'392.00 CHFIVA incl.

  • Solo Dispositivo
  • Dispositivo + maschera AirFit P10
  • Dispositivo + maschera AirFit N20
  • Dispositivo + maschera AirFit F20

- +

 
Descrizione

AirMini è la più piccola e performante Auto CPAP presente sul mercato. Dal peso inferiore ai 300 grammi e con un sistema di umidificazione innovativo, determina un nuovo concetto di portabilità dei dispositivi PAP.

Per alimentare il dispositivo è sufficiente collegare il piccolo alimentatore da soli 20W.

AirMini utilizza un innovativo sistema di cattura dell'umidità espulsa con la respirazione naturale, chiamato HumidX, per provvedere all'utilizzatore la corretta umidificazione senza dover per forza collegare una vaschetta d'acqua. 

L'algoritmo installato su AirMini è lo stesso di Airsense 10, ma la turbina è stata ulteriormente ridotta di dimensione. Per ottimizzare il funzionamento del dispositivo, AirMini è compatibile solamente con tre modelli di maschere: AirFit P10, AirFit N20 ed AirFit F20.

Vantaggi

  • La più leggera e portatile tra le Auto CPAP
  • Il consumo elettrico è il minore di sempre
  • Impostabile come CPAP, Auto CPAP o Auto CPAP per Lei
  • Estremamente silenziosa
  • Umidificazione senza vaschetta dell'acqua
  • Utilizzabile anche come "macchina da comodino"
  • Le tre maschere compatibili sono ottimizzate per una terapia ideale
  • Compatibile con l'app ResMed per Smartphone
Svantaggi
  • Compatibile con un ristretto numero di maschere
  • Il sistema UmidX non è adatto a chi necessita di elevati valori di umidificazione
  • Le batterie non sono incluse
  • Non essendo dotata di monitor e tasti fisici, è compatibile esclusivamente con l'app ResMed per Smartphone

Il dispositivo AirMini Autoset di ResMed è progettato per un funzionamento specializzato con tre specifiche maschere prodotte appositamente da ResMed: le olivette nasali AirFit P10, la maschera nasale AirFit N20 e la maschera oronasale AirFit F20.

I kit sono stati creati appositamente per adattare le maschere al dispositivo, in modo da ottimizzare al massimo il funzionamento della macchina e minimizzare le perdite, mediante la nuova turbina ResMed accoppiata al collaudato algoritmo già implementato sui modelli Auto CPAP AirSense 10 Autoset e AirSense 10 Autoset for Her.

Grazie ai diversi algoritmi installati sul dispositivo, è possibile scegliere tra tre diverse terapie: CPAP, Auto CPAP e Auto CPAP per Lei. Selezionando la terapia ottimale e associandola alla maschera giusta è possibile ridurre al minimo il rumore bianco prodotto dalla turbina e sfruttare a meglio le opzioni di auto rampa e di aiuto espiratorio integrate, esattamente come si farebbe per una normale "macchina da comodino".

AirMini non utilizza la classica vaschetta per l'acqua, ma umidifica mediante l'innovativo sistema HumidX: un pratico tampone per l'umidificazione a secco, che agisce come una spugna che cattura l'umidità espulsa con l'espirazione e la rilascia durante l'inspirazione, mettendola nuovamente in circolo.
Se si desidera ottenere un'umidificazione ancora maggiore, è possibile sostituire HumidiX con HumidX Plus, un filtro accessorio in grado di moltiplicare l'efficacia del ciclo di cattura e rilascio dell'umidità.

Attenzione: è possibile sfruttare il sistema HumidX e il sistema HumidX Plus esclusivamente con le maschere AirFit P10, AirFit N20 e Airfit F20

AirMini non è dotato di monitor, ma solo di due pulsanti fisici: il tasto per l'accensione e il tasto per l'attivazione del Bluetooth.
L'impostazione e il monitoraggio del dispositivo avvengono esclusivamente tramite l'apposita applicazione per smartphone di ResMed, AirMini App.
Il tasto Bluetooth posizionato sul dispositivo permette di associare AirMini al proprio telefono, mentre il pulsante di accensione consente l'avvio della terapia selezionata precedentemente tramite l'app.

La più piccola CPAP

AirMini pesa meno di 300 g (0.66 pounds) e misura 13,71 cm di lunghezza e 8,38 cm di profondità, rendendola di fatto la più piccola CPAP esistente sul mercato. Riposta all'interno dell'apposita custodia da viaggio, permette di ottimizzare al massimo lo spazio da utilizzare per riporla in valigia.

Compatibilità con le maschere ResMed

AirMini è progettata per funzionare con tre specifiche maschere ResMed: AirFit P10, AirFit N20 e AirFit F20. AirFit P10 è un modello ad olivette nasali, comprendente tutte le taglie di cuscinetto. Le altre due maschere, una nasale e una oronasale, sono invece vendute con taglie separate. Si consiglia di utilizzare il misuratore per individuare la taglia corretta prima di effettuare l'acquisto.

Attenzione: al contrario degli altri dispositivi CPAP, il circuito fornito con AirMini è dotato di attacchi specifici e, pertanto, è l'unico tubo compatibile utilizzabile con AirMini e le tre maschere precedentemente citate.

Esistono tre circuiti specifici per ognuna delle tre maschere:

  • Il kit AirFit P10 contiene l'intera maschera dotata di apposito circuito
  • Il kit AirFit N20 contiene l'attacco sostitutivo per la maschera con l'apposito circuito
  • Il kit AirFit F20 contiene l'attacco sostitutivo per la maschera con l'apposito circuito

Nessun accessorio o umidificatore AirSense è compatibile, è necessario utilizzare le parti AirMini specifiche.

Connessione Bluetooth con App per smartphone

Sincronizza il tuo dispositivo Android o Apple con AirMini per impostare e visualizzare i dati di terapia. AirMini non possiede un monitor, pertanto l'app è fondamentale per la visualizzazione di dati fondamentali come:

  • Punteggio 30 giorni
  • Ore di utilizzo
  • Eventi per ora
  • Perdite

Premi il pulsante Bluetooth presente sul dispositivo AirMini. Scansiona il codice a barre con la fotocamera del tuo smartphone oppure digita manualmente le quattro cifre presenti vicino al codice a barre per effettuare la connessione tra AirMini e App ResMed. 
Durante la connessione il led blue presente su AirMini comincerà a lampeggiare. Non appena il processo sarà andato a buon fine, il led smetterà di lampeggiare, mostrando la luce blu fissa per circa 30 secondi, per poi spegnersi. 
A questo punto, il dispositivo è pronto ed è possibile visualizzare i dati sulla propria applicazione.

Umidificazione tramite HumidX

L'umidificatore è una componente molto importante, nella terapia con CPAP, in grado di provvedere ad un aumento del comfort non indifferente. Purtroppo, durante i viaggi, risulta complicato portare con sé una vaschetta piena d'acqua.
ResMed ha progettato un sistema chiamato HumidX, una componente posizionata tra maschera e tubo (nei modelli AirFit P10 e AirFit N20) in grado di catturare l'umidità naturalmente emessa con l'espirazione, per poi restituirla durante l'inspirazione, sostituendo così l'umidità che verrebbe normalmente immessa da una fonte esterna.
Il componente opzionale HumidX Plus permette una umidificazione ancora maggiore, a scapito di una più alta deperibilità del tamponcino sostituibile.

Aiuto espiratorio, Auto rampa, Auto start & stop

Come per l'AirSense 10, l'algoritmo di AirMini possiede diverse opzioni di comfort, che permettono ad un nuovo utente un approccio morbido con la terapia e ad un utente navigato il maggiore comfort possibile.

Aiuto espiratorio: questa opzione provoca uno smorzamento automatico della pressione in fase espiratoria, per permettere all'utente di espellere l'aria più facilmente, incontrando meno resistenza provocata dal flusso in ingresso. L'aiuto espiratorio è selezionabile tra 3 diversi valori, dove 1 è la resistenza più alta.

Auto rampa: non è più necessario impostare manualmente la rampa. Il dispositivo rileva, attraverso la respirazione, il momento esatto dell'addormentamento e comincia ad erogare la pressione di terapia solamente dopo quel preciso momento. Durante la fase di veglia, AirMini lavora al minimo della pressione per non infastidire l'utilizzatore.

Auto start & stop: quando questa opzione è attiva, AirMini rileva automaticamente la respirazione effettuata all'interno della maschera e le eventuali perdite, avviando o terminando automaticamente la terapia senza bisogno di premere alcun pulsante.

Borsa da viaggio premium

La borsa premium opzionale è progettata specificatamente per agevolare il trasporto di AirMini. La borsa può contenere il dispositivo, la maschera, il tubo e tutti gli accessori necessari alla terapia, e fornisce una protezione dagli urti migliorata. 

CPAP, Auto CPAP e Auto CPAP per Lei

Il dispositivo è configurato per operare in modalità Auto CPAP, ma è possibile modificare questa impostazione per qualunque eventualità. Qualora si desiderasse una configurazione a pressione fissa, è possibile impostare AirMini come classica CPAP.
AirMini dispone inoltre della modalità "per lei", presente anche sul modello AirSense 10 AutoSet per Lei. Si tratta di una modalità che combina la rilevazione automatica della pressione con una curva di crescita morbida, adatta alla costituzione femminile, che fornisce un comfort incrementato nella maggior parte dei casi. Inoltre la modalità "per lei" è indicata, in parecchie situazioni, anche per molti utenti uomini.

 
Caratteristiche
Tipologia Automatica - Auto CPAP
Peso 0,299 Kg
Autonomia A corrente o batteria
Dimensioni 13,7cm x 8,4 cm x 5,3 cm
Consumo elettrico massimo 20 W
Modalità funzionamento CPAP / Auto CPAP / Auto CPAP per Lei
Range di pressione 4-20 cmH2O
Livello sonoro pressione 30 dbA
Livello sonoro motore 38 dbA
Tipo di rampa Automatica
Tempo di rampa da 0 a 45 min (incrementi da 5 min)
Aiuto espiratorio
Umidificatore integrato Sistema HumidX sostitutivo
Ideale per viaggiare
Capacità storaggio dati Complessiva: 1 anno, in dettaglio: 30 sessioni
Compensazione altitudine Automatica
Monitor Nessun monitor
Marca ResMed

Scrivi una recensione

Auto CPAP AirMini da viaggio - ResMed

AirMini è la più piccola e performante Auto CPAP presente sul mercato. 
Dal peso inferiore ai 300 grammi e con un sistema di umidificazione innovativo, determina un nuovo concetto di portabilità dei dispositivi PAP.

  • La più leggera e portatile tra le Auto CPAP
  • Il consumo elettrico è il minore di sempre
  • Impostabile come CPAP, Auto CPAP o Auto CPAP per Lei
  • Estremamente silenziosa
  • Umidificazione senza vaschetta dell'acqua
  • Utilizzabile anche come "macchina da comodino"
  • Le tre maschere compatibili sono ottimizzate per una terapia ideale
  • Compatibile con l'app ResMed per Smartphone

Scegli la configurazione che desideri dal menù in basso.
Attenzione: selezionando il kit con maschera N20 o il kit con maschera F20, è necessario fornire la taglia (Small, Medium oppure Large)

Puoi associare alla tua Airmini la batteria portatile per usarla comodamente quando sei in viaggio.

Scrivi una recensione

 
Commenti(17)
12/01/2022
Airmini

Wie immer: gestern bestellt, heute geliefert! Ergo: Bestnote!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
07/01/2022
Ottimi su tutti i fronti

Lascio con piacere il mio giudizio. Innanzitutto servizio clienti molto cordiale, la signorina Alice mi ha dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno ed anche di più (il mio medico non è stato così esaustivo). Ho comandato il cpap il giovedì pomeriggio ed il venerdì mattina era già a casa mia. Sono stato veramente colpito dalla qualità del servizio. Ho avuto qualche difficoltà ad installare l'applicazione per il cpap, ma poi al telefono mi hanno assistito splendidamente. Sicuramente ritornerò da voi. Un caro saluto.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
04/01/2022
OK

Klein und bequem zu tragen

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
24/12/2021
Sehr gutes Gerät

Sehr klein und praktisch. Sehr gut für die Reise. Die App ist sehr einfach zu bedienen

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
24/11/2021
In vacanza con la CPAP

Veramente piccola, l'ho messa in valigia e ciao.
Bisogna usare tutto il kit apposito, non ho potuto riciclare dalla mia CPAP però ne vale la pena perchè è anche discreta dal lasciare in hotel

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
30/11/2019
Toller Service

Donnerstag bestellt, Freitagmorgen angekommen.
Wirklich sehr schön!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
02/05/2019
Einziger Mangel: HumidX

Da ich beruflich viel unterwegs bin, bestand ich auf diesem Autopapier. Der Komfort ist sehr hoch, aber ich habe festgestellt, dass der Luftbefeuchter nicht sehr funktionell ist. Tatsächlich wache ich oft mit trockenen und gereizten Nasenlöchern auf. Ich verstehe die Unmöglichkeit, einen echten Luftbefeuchter einzusetzen, angesichts der Größe der Maschine. Ich gebe trotzdem 4 Sterne, auch für den hervorragenden Service.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
16/04/2019
Sehr zufrieden

Ernst und schnell
Sehr gut gemacht!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
13/03/2019
Befriedigend

Da ich viel unterwegs bin, habe ich in den letzten 3 Jahren das Transcend CPAP mit Pilairo Q- und Swift FX-Masken verwendet. Was soll ich sagen? AirMini ist noch besser! Was die Leistung anbelangt, so funktioniert der kleine Luftbefeuchter wirklich gut und ist eine große Verbesserung gegenüber dem Nichtbefeuchten. Ich habe einige Beschwerden über Lärm gesehen, aber ich lade jeden ein, mit einem alten Transcend zu leben: Der Lärm im Vergleich zu früher ist praktisch NICHTS. Ich brauchte eine Weile, um die neuen Funktionen zu verstehen, aber es macht das Leben wirklich einfacher (und es sollte etwas sein, was alle CPAPs tun!). Die Funktionalität der App ist allen anderen Marken um 100 Jahre voraus. Ich benutze die P10-Maske, die für mich viel bequemer ist als die alte Swift FX, während ich meinen alten Pilairo Q ein wenig vermisse.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
21/02/2019
Das CPAP ist hervorragend, die Politik ist ganz diskutierbar

Um ehrlich zu sein, bin ich überrascht, dass Resmed Sie zwingt, eine neue Maske zu kaufen, wenn Sie bereits eines ihrer Produkte besitzen. Ich musste absichtlich eine Nasenmaske bestellen (N20), wenn ich bereits eine Maske von ihnen habe (Mirage FX).
Andererseits ist das Gerät sehr zufriedenstellend, einfach zu bedienen und intuitiv. Sehr interessant ist der Modus For Her, von dem ich dachte, dass er für mich fast nutzlos ist, stattdessen lässt er meinen Hals viel weniger trocken werden.
Also ja, ich bin mit Ausnahme der Verpflichtung, eine neue Maske zu kaufen, zufrieden.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
14/01/2019
Erstaunlich

Sobald ich den Preis sah, wurde ich gekuschelt. Dann, ein kleines Dankeschön an meine Erfahrung, ein kleines Dankeschön an den Chat-Betreiber Marco (sehr nett), habe ich die unglaublichen Vorteile dieser Maschine verstanden. Ich bin LKW-Fahrer und habe eine Maschine, die mit einem Mobiltelefon bedient wird, in der Tasche, einfach zu bedienen usw. Mein Leben hat sich sehr verbessert. Dankschön!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
21/12/2018
Überrascht!

Herzlichen Glückwunsch, es ist ein wunderbares Produkt. Sehr klein, es kommt in meine Tasche. Bequem und kraftvoll. Ich bin ein LKW-Fahrer, ich benutze es mit der N20-Maske und ich finde es sehr praktisch! Es hat mein Leben und meine Arbeit verbessert!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
18/07/2018
Great

Great product for travel. Love the Humidex! It would be perfect it the noise level was lower.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
21/06/2018
Sehr gut

Ich bin mit dem Kauf definitiv zufrieden.
Die Maschine ist sehr schön anzusehen, die Bedienung scheint recht einfach.
Der Service war sehr effizient.
Ich schreibe keine volle Punktzahl, nur weil es mir absurd erscheint, dass es keinen Luftbefeuchter gibt, mein Mund ziemlich schnell austrocknet, ich hoffe, sie erfinden etwas, um die Situation zu reparieren.
Allerdings würde ich sehr gut sagen.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
21/01/2018
Prima!

Prima!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
24/11/2017
ENDLICH

Ich hatte monatelang auf die Vermarktung dieser fantastischen Maschine gewartet.
5 Sterne zu Ihnen trotz des Preises, aber es kam in 24 Stunden von der Bestellung an.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
04/06/2017
Sehr schnell angekommen

zufrieden mit dem Service, ein wenig überrascht von der Tatsache, dass es kein Akku für diesen CPAP gibt
auf Reisen sollte es das erste sein ....

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)

Scrivi una recensione!

 
Specifiche tecniche

La confezione include:

  • Dispositivo AirMini AutoSet
  • Alimentatore 20 W
  • Coprifiltro
  • Filtro antiparticolato
  • Borsa morbida

Alimentazione elettrica

Alimentatore AC universale
AirMini è progettata per operare con voltaggi compresi tra 110 V e 240 V. Per utilizzare AirMini all'estero potrebbe essere necessario collegare un adattatore (non incluso).

Alimentazione DC da viaggio
AirMini è progettata per funzionare anche con corrente continua ma, attualmente, l'unico modo per alimentare il dispositivo con una fonte DC è utilizzare un inverter per collegare l'alimentatore in dotazione.

Specifiche prodotto

Dimensioni dispositivo 13,7cm L x 8,4 cm W x 5,3 cm H (5.4 in L x 3.3 in W x 2.1 in H)
Peso dispositivo 299,37 g (0.66 lbs)
Uscita aria dispositivo Diametro interno 16 mm
Lunghezza circuito 1,87 m (6'2")
Diametro interno circuito 15 mm
Cavo elettrico 182,88 cm (6')
Peso alimentatore 204,11 g (0.45 lbs)
Peso modulo HumidX 5,44 g (0.012 lbs)
Peso kit AirFit P10 con circuito 107,95 g (0.238 lbs)
Peso kit AirFit N20 con circuito 150,59 g (0.332 lbs)
Peso kit AirFit F20 con circuito 188,69 g (0.416 lbs)
Dimensioni alimentatore (senza cavo) 8,89 cm L x 3,55 cm W x 5,08 cm H (3.5 in L x 1.4 in W x 2 in H)
Range pressione di operatività da 4 a 20 cmH20 (incrementi di 0,2 cmH2O)
Rumorosità pressione 30 dbA
Rumorosità motore 38 dbA
Input AC 100-240V, 50-60Hz
Consumo tipico 6,3 W
Consumo in standby 1 W
Temperatura di operatività da 5°C a 35°C (da -13 F a 158 F)
Umidità per la conservazione da 5 a 95% di umidità relativa senza condensa
Umidità per il trasporto da 5 a 95% di umidità relativa senza condensa
 
Compatibilità maschere

Al contrario degli altri dispositivi, AirMini ha delle limitazioni nella compatibilità con le maschere.

È possibile collegare solamente tre maschere, ottimizzate appositamente per l'utilizzo. Ognuna di queste maschere è disponibile tramite un apposito kit contenente ricambi specifici e un circuito con attacchi appositi.

Le maschere compatibili sono le seguenti:

  • AirFit P10
    Maschera ad olivette nasali (nasal pillow). La classica AirFit P10, già in commercio, non è compatibile con AirMini in quanto non è adattabile all'apposito circuito. Una versione modificata di AirFit P10 è acquistabile in un kit apposito assieme ad AirMini oppure separatamente. AirFit P10 è compatibile con HumidX e HumidX Plus. 
  • AirFit N20
    Maschera nasale. Il kit comprende un componente sostitutivo da assemblare alla maschera completa. Il kit contiene solo il ricambio, la maschera completa deve essere acquistata separatamente nella categoria apposita. Il kit è acquistabile con AirMini oppure separatamente. AirFit N20 è compatibile con HumidX e HumidX Plus. 
  • AirFit F20
    Maschera oronasale. Il kit comprende un componente sostitutivo da assemblare alla maschera completa. Il kit contiene solo il ricambio, la maschera completa deve essere acquistata separatamente nella categoria apposita. Il kit è acquistabile con AirMini oppure separatamente. AirFit F20 NON è compatibile con HumidX e HumidX Plus. 

Perché solo tre maschere sono compatibili con AirMini? 

ResMed ha progettato AirMini in modo che possedesse le identiche prestazioni di AirSense 10, la controparte da "comodino", nonostante la ridottissima dimensione.
Perché questa cosa fosse possibile, è stato necessario ottimizzare il più possibile la piccola turbina e ridurre al minimo la resistenza dell'aria.
Il problema è stato risolto creando un apposito circuito e delle apposite maschere che eliminano le perdite e riducono gli sforzi a carico della turbina.
Utilizzando una maschera qualsiasi, non sarebbe possibile ottenere un identico risultato.

 
Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art Source Medical Sagl

 

1. Ambito di applicazione

www.artsource.ch è il negozio online di Art Source Medical Sagl. Le presenti Condizioni generali di contratto (CG) regolano i diritti e gli obblighi vigenti di Art Source Medical Sagl, (d’ora in poi denominata “Art Source Medical”) in relazione all’acquisto di merci e servizi da parte dei clienti. Le CG si applicano a tutti gli acquisti effettuati dai clienti tramite il negozio online di Art Source Medical Sagl, (d’ora in poi denominato «negozio online»).

Si applica la versione in vigore al momento dell’ordinazione. La versione in vigore si consulta sul sito www.artsource.ch. Art Source Medical si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le CG. Eventuali deroghe alle presenti CG necessitano del consenso scritto di Art Source Medical.

Art Source Medical Sagl rispetta la legge federale contro la concorrenza sleale (LCSl; RS 241), l’ordinanza sull’indicazione dei prezzi (OIP; RS 942.211), la direttiva sui diritti dei consumatori (Direttiva 2011/83/UE) e quella sul commercio elettronico (Direttiva 2000/31/CE).

2. Aspetti generali

Art Source Medical fornisce in Svizzera dispositivi medici, mezzi ausiliari disponibili, medicamenti e servizi medicali, ai sensi della Legge federale sui medicamenti e i dispositivi medici (LATer) del 15 dicembre 2000, nonché altre merci in vendita libera.

Per l’acquisto e la fornitura di merci nel negozio online Art Source Medical vengono distinte le seguenti categorie di prodotti:

  •          Dispositivi medici con obbligo di prescrizione medica e medicamenti (esclusa la categoria di dispensazione E): possono essere acquistati mediante la vendita per corrispondenza solo se è presente una ricetta, indipendentemente dal fatto che si tratti di un medicamento con obbligo di prescrizione medica o di un medicamento OTC (in seguito “invio della ricetta”)
  •          Dispositivi generici di libera vendita: prodotti ortopedici, cura della persona, accessori per il comfort del sonno, etc

Le presenti CG comprendono in generale entrambe le categorie di prodotti. Qualora determinate disposizioni si applichino solo a una categoria, ciò sarà espressamente specificato a seguire.

3. Informazioni sui prodotti nel negozio online e sul loro utilizzo

Art Source Medical Sagl si adopera per fornire descrizioni corrette dei prodotti, tuttavia è possibile che queste differiscano dalla descrizione del produttore. Art Source Medical Sagl non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, l’attualità e la completezza delle descrizioni e delle immagini dei prodotti. I medicamenti possono essere assunti unicamente in conformità alla ricetta, alle indicazioni nel foglietto illustrativo e alle istruzioni per l’uso, nonché a ulteriori indicazioni mediche. In caso di dubbio, per i prodotti della categoria “vendita libera” il cliente può contattare telefonicamente, via email o tramite servizi di messaggeria il personale del negozio online oppure rivolgersi in qualsiasi momento al personale specializzato del punto Art Source Medical più vicino a lui.

L’offerta di prodotti e servizi di Art Source Medical è limitata alle persone fisiche ed alle persone giuridiche domiciliate in Svizzera. Art Source Medical può limitare la disponibilità di prodotti per il negozio online.

4. Ordinazione e stipulazione del contratto

4.1. In generale

I prodotti ed i prezzi esposti nel negozio online Art Source Medical sono da intendersi come offerta non vincolante di Art Source Medical Sagl ai clienti. La registrazione è riservata esclusivamente alle persone capaci di intendere e di volere di età superiore ai 18 anni con domicilio in Svizzera. Con l’inoltro dell’ordinazione, l’upload/invio della prescrizione medica e la contestuale accettazione delle presenti CG, il cliente accetta un’offerta vincolante per la conclusione del contratto d’acquisto. Il contratto si perfeziona con il ricevimento della conferma di ordinazione mediante l’indirizzo e-mail indicato dal cliente al momento dell’ordinazione stessa. Il cliente garantisce ad Art Source Medical che i dati forniti al momento dell’ordinazione nel negozio online sono corretti.

Ogni contratto è subordinato alla condizione sospensiva che le merci richieste siano disponibili. Nel caso in cui il quantitativo di merce indicato nella conferma d'ordine sia inferiore a quello ordinato in origine dal cliente, il contratto s’intende perfezionato per tale minore quantità.

Non è possibile annullare l’ordine da parte del cliente una volta sottoscritto il contratto di acquisto mediante il negozio online. Il rimborso sarà effettuato solo qualora la merce ordinata dal cliente non risultasse disponibile in tempi accettabili e/o non fosse più disponibile per la commercializzazione.

5. Condizioni

5.1 Prezzi

Tutti i prezzi s’intendono in CHF e inclusa l’imposta sul valore aggiunto, ma senza spese di spedizione, che possono essere fatturate separatamente. Tutte le spese sono indicate al momento del checkout, fatti salvi errori, modifiche tecniche ed errori di stampa. Art Source Medical ha la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso. Si applicano i prezzi pubblicati sul sito www.artsource.ch.

5.2 Agevolazioni

I prodotti nel negozio online sui quali sono applicabili agevolazioni recano un contrassegno particolare. Si può in linea di principio ottenere al massimo una agevolazione solo sul prezzo d’acquisto di questi prodotti. Sono considerate agevolazioni in particolare prezzi promozionali, promozioni, buoni sconto e codici promozionali (utilizzabili esclusivamente nel negozio online). 

5.3 Buoni e carte regalo

I buoni regalo, le carte regalo e altre agevolazioni possono essere utilizzate esclusivamente presso sia presso il negozio online che presso i punti Art Source Medical. Nel negozio online sono accettati solo i buoni provvisti di uno specifico codice online. L’utilizzo di un’agevolazione o buono può essere vincolato a un valore minimo di acquisto ed è escluso il rimborso in contanti.

5.4 Spese di spedizione

All’atto delle ordinazioni di merci tramite il negozio online, sono presenti delle spese di spedizione. L’importo esatto di tali costi è indicato durante il processo d’acquisto. Per merci a partire da un determinato controvalore per ciascuna ordinazione, che viene sempre indicato all’atto dell’acquisto (il quale è da intendersi IVA inclusa, ma con esclusione delle spese di spedizione), Art Source Medical si assume le relative spese di spedizione. Art Source Medical ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento le spese di spedizione.

6. Condizioni di pagamento per ordinazioni nel negozio online

Per l’acquisto, il cliente può optare tra le diverse possibilità di pagamento offerte di volta in volta dal negozio online. In caso di pagamento con carta di credito o di debito, i dati vengono trasmessi in forma codificata. Per ciascuna ordinazione, Art Source Medical Sagl si riserva di non offrire determinate modalità di pagamento. Art Source Medical Sagl può utilizzare i dati del cliente per verificare la sua affidabilità creditizia nella scelta delle modalità di pagamento.

Per ordinazioni della categoria di prodotti “invio della ricetta”, Art Source Medical Sagl fattura i medicamenti e i dispositivi medici coperti dall’assicurazione di base e complementare direttamente alla cassa malati, a condizione che siano presenti i dati assicurativi corretti del cliente e che la cassa malati del cliente saldi i pagamenti con Art Source Medical Sagl secondo il principio “Terzo pagante” (l’azienda fattura direttamente alla cassa malati). Il cliente riceve dalla propria cassa malati la fattura per l’importo da lui ancora dovuto in base alla sua franchigia ed alla sua aliquota percentuale.

Il cliente deve pagare personalmente i medicamenti ed i dispositivi medici che non sono rimborsati dalla cassa malati o per cui eccezionalmente non vale il principio “Terzo pagante”, utilizzando le modalità di pagamento disponibili nel negozio online per il prodotto specifico.

Art Source Medical Sagl è autorizzata a richiedere i dati assicurativi del cliente e si riserva il diritto di rifiutare le ordinazioni ricevute qualora sussista un blocco delle prestazioni da parte dell’assicurazione malattia.

7. Consegna in caso di ordinazioni nel negozio online

Di norma, la merce viene spedita nei giorni feriali, entro un periodo di tempo che spazia da uno a cinque giorni lavorativi dall’arrivo dell’ordinazione. Nel caso in cui l’ordinazione contenga merci non disponibili in magazzino e quindi non soggette a spedizione entro cinque giorni lavorativi (cd. articoli su ordinazione), la consegna avviene a tappe, di cui il cliente viene informato. Il termine di consegna per gli articoli su ordinazione è compreso di norma tra due e quattro settimane.

Se nella procedura di ordinazione il cliente ha indicato un indirizzo di consegna diverso dal proprio, egli si assume la responsabilità per la spedizione a questo indirizzo.

La consegna viene effettuata in un imballaggio Art Source Medical all’indirizzo desiderato in Svizzera.

Vantaggi e rischi passano al cliente al momento della consegna dei medicamenti e dei dispositivi medici. La consegna avviene tramite corrieri espressi o Poste svizzere.

Il cliente prende atto che il recapito dei prodotti ordinati è effettuato tramite corrieri espressi o Poste svizzere; il corriere espresso o le Poste svizzere possono consegnare la spedizione anche ad un coinquilino, il recapito personale non è pertanto garantito. Qualora il cliente abbia stipulato un accordo separato con il corriere espresse o le Poste svizzere, il recapito avviene all’indirizzo concordato con la medesima.

8. Cambio della merce, danni da trasporto e garanzia

8.1 Cambio della merce, danni da trasporto

Di norma, non è possibile il cambio di medicamenti e di dispositivi medici, sia monopaziente che riutilizzabili (es. le maschere per Cpap, una volta aperte, non possono essere restituite anche se mai indossate). Inoltre, non è consentito il cambio di articoli su ordinazione, prodotti per l’igiene, alimenti, prodotti di tecnica medicale, prodotti refrigerati, prodotti contrassegnati con etichette, merce estratta dall’imballaggio originale nonché confezioni aperte.

Art Source Medical fornisce merci in perfetto stato, che in linea di massima non è consentito né restituire né sostituire. È fatta eccezione esclusivamente per le merci fornite erroneamente o che dovessero presentare dei difetti quando il cliente le riceve. In questi casi, a condizione che i difetti siano stati precedentemente notificati al servizio clienti, la merce deve essere rispedita ad Art Source Medical nell’imballaggio originale; se possibile, il cliente riceverà una fornitura sostitutiva, altrimenti un rimborso. Sono escluse modifiche a posteriori di ordinazioni già confermate. Eventuali difetti devono essere notificati per iscritto entro 2 (due) giorni dal ricevimento dei prodotti; in caso contrario i prodotti sono considerati accettati in quanto privi di difetti

Se la merce subisce danni durante il trasporto o se non giunge al luogo di consegna pur essendo stata debitamente spedita, il cliente deve rivolgersi direttamente all’impresa di logistica.

8.2 Garanzia, responsabilità

Per quanto attiene alla garanzia per i difetti dei prodotti, si applicano esclusivamente le disposizioni del produttore. Art Source Medical Sagl esclude espressamente qualsiasi altra garanzia. Tuttavia, ai fini della garanzia di qualità, il cliente è invitato a segnalare eventuali difetti dei prodotti.

Eccetto casi imperativi di responsabilità (responsabilità per danno da manipolazione, dolo e negligenza grave di Art Source Medical), Art Source Medical declina integralmente ogni responsabilità.

9. Protezione dei dati

Art Source Medical tratta i dati personali dei clienti con la massima riservatezza. I dati raccolti in relazione alla conclusione di un contratto possono essere trattati e utilizzati non solo per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto, ma anche per scopi di marketing. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati all'indirizzo www.artsource.ch.

10. Disposizioni finali e foro competente

Si applica esclusivamente il diritto svizzero, ad esclusione delle norme sul conflitto di leggi e dei trattati internazionali come quella della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale. Foro competente per tutte le controversie con Art Source Medical è quello della sede di Art Source Medical Sagl a Lugano.

 

Stato in ottobre 2021

 
Consigli utili

Approvata FAA

AirMini è certificata per il volo in aereo con tutte le compagnie, come da certificazione FAA (Federal Aviation Administration). Durante il volo, è importate scollegare il Bluetooth premendo l'apposito tasto sul dispositivo, qualora AirMini stesse comunicando con lo smartphone. Ad esclusione della funzione Bluetooth, è possibile utilizzare completamente AirMini durante il volo.

Come associare AirMini allo smartphone

  1. Scarica l'applicazione gratuita AirMini di ResMed sul tuo dispositivo Android o Apple
  2. Apri l'app e accetta i termini di servizio. Nessuna informazione personale verrà richiesta
  3. Verifica che il bluetooth del tuo dispositivo sia attivo
  4. Premi e tieni premuto delicatamente il pulsante Bluetooth sul dispositivo AirMini fino a che il LED blu non comincia a lampeggiare
  5. Usando la fotocamera del tuo smartphone, scansiona il codice a barre posto sotto AirMini, oppure inserisci manualmente il codice di quattro cifre che si trova vicino al codice a barre
  6. Segui le istruzioni fornite dall'app: seleziona la maschera che hai associato al dispositivo e guarda il video introduttivo
  7. Osserva lo schermo per visualizzare tre opzioni principali:
    - Dashboard, che mostra i parametri personali di terapia
    - Sonno, che permette di avviare e spegnere AirMini, eseguire il test Mask Fit e regolare alcune impostazioni del dispositivo
    - Altro, che mostra la guida e le preferenze personali

HumidX e HumidX Plus

Si raccomanda di cominciare utilizzando HumidX standard, la prima volta che si utilizza la funzione di umidificazione. Sostituire HumidX con HumidX Plus solamente nel caso in cui non si ritenga sufficiente l'umidificazione fornita dal modello standard.

Le maschere AirFit P10 e AirFit N20 sono compatibili con il sistema HumidX, mediante l'uso del circuito apposito incluso nel kit. La maschera AirFit F20, attualmente, NON è compatibile con il sistema HumidX.

Durata di HumidX

Il tamponcino di HumidX e HumidX Plus comincia ad assorbire umidità dall'aria non appena viene estratto dalla sua confezione. Pertanto, è importante sostituire HumidX dopo 30 giorni al massimo dalla sua apertura, indipendentemente dal fatto che sia stato utilizzato o meno. Dopo 30 giorni, l'efficacia di HumidX comincia a decrescere rapidamente, diventando inutilizzabile in breve tempo.

Come assemblare e disassemblare HumidX

Montaggio: ruotare delicatamente il punto di connessione posto sul circuito per scollegarlo e dividerlo in due parti. Posizionando la base di colore blu verso il basso, assicurare l'unità HumidX al connettore. Ricollocare il tutto contro il circuito e ruotare in senso opposto per riagganciare il pezzo.

Smontaggio: ruotare delicatamente il punto di connessione posto sul circuito per scollegarlo e dividerlo in due parti. Rimuovere l'unità HumidX ogni 30 giorni per rimpiazzarla con una nuova. Ricollocare il tutto in posizione come spiegato sopra.

Pulizia AirMini e accessori

Cominciare disassemblando ogni parte dell'unità, separando dispositivo da maschera, circuito, HumidX e filtri.

  • Circuito: verificare i segni di usura (nell'eventualità che si debba sostituire) e lavare circa una volta alla settimana. Immergere il pezzo in acqua calda con un detergente non aggressivo. Risciacquare e lasciare asciugare all'aria sotto la luce naturale diretta. Il circuito dovrebbe essere rimpiazzato ogni 6 mesi circa.
  • Connettori N20 ed F20: lavare i connettori in acqua calda usando un sapone non aggressivo e sfregare con una spazzola morbida i fori di esalazione, circa una volta al giorno. Risciacquare bene e lasciare asciugare all'aria sotto la luce naturale diretta. NON lavare questi pezzi in lavastoviglie. I connettori dovrebbero essere sostituiti ogni 6 mesi circa.
  • HumidX e HumidX Plus: verificare giornalmente la presenza di danni o blocchi all'unità. Rimpiazzare l'unità dopo 30 giorni dall'apertura della confezione (anche quanto non utilizzata). NON lavare assolutamente, l'acqua compromette il funzionamento di HumidX.
  • Filtro antiparticolato: il filtro è un consumabile e NON deve essere lavato. Rimpiazzare il filtro ogni 6 mesi o prima, quando eccessivamente sporco. Verificare con frequenza lo stato del filtro.
  • Dispositivo: usare un panno umido per eliminare la polvere da AirMini giornalmente.

13 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Nessun prodotto

Per determinare Spedizione
0.00 CHF Totale

Completa la comanda