AirMini è la più piccola e performante Auto CPAP presente sul mercato.
Dal peso inferiore ai 300 grammi e con un sistema di umidificazione innovativo, determina un nuovo concetto di portabilità dei dispositivi PAP.
Scegli la configurazione che desideri dal menù in basso.
Attenzione: selezionando il kit con maschera N20 o il kit con maschera F20, è necessario fornire la taglia (Small, Medium oppure Large)
AirMini è la più piccola e performante Auto CPAP presente sul mercato. Dal peso inferiore ai 300 grammi e con un sistema di umidificazione innovativo, determina un nuovo concetto di portabilità dei dispositivi PAP.
Per alimentare il dispositivo è sufficiente collegare il piccolo alimentatore da soli 20W, oppure utilizzare le batterie ResMed (non incluse) apposite.
AirMini utilizza un innovativo sistema di cattura dell'umidità espulsa con la respirazione naturale, chiamato HumidX, per provvedere all'utilizzatore la corretta umidificazione senza dover per forza collegare una vaschetta d'acqua.
L'algoritmo installato su AirMini è lo stesso di Airsense 10, ma la turbina è stata ulteriormente ridotta di dimensione. Per ottimizzare il funzionamento del dispositivo, AirMini è compatibile solamente con tre modelli di maschere: AirFit P10, AirFit N20 ed AirFit F20.
Vantaggi |
|
Svantaggi |
|
Il dispositivo AirMini Autoset di ResMed è progettato per un funzionamento specializzato con tre specifiche maschere prodotte appositamente da ResMed: le olivette nasali AirFit P10, la maschera nasale AirFit N20 e la maschera oronasale AirFit F20.
I kit sono stati creati appositamente per adattare le maschere al dispositivo, in modo da ottimizzare al massimo il funzionamento della macchina e minimizzare le perdite, mediante la nuova turbina ResMed accoppiata al collaudato algoritmo già implementato sui modelli Auto CPAP AirSense 10 Autoset e AirSense 10 Autoset for Her.
Grazie ai diversi algoritmi installati sul dispositivo, è possibile scegliere tra tre diverse terapie: CPAP, Auto CPAP e Auto CPAP per Lei. Selezionando la terapia ottimale e associandola alla maschera giusta è possibile ridurre al minimo il rumore bianco prodotto dalla turbina e sfruttare a meglio le opzioni di auto rampa e di aiuto espiratorio integrate, esattamente come si farebbe per una normale "macchina da comodino".
AirMini non utilizza la classica vaschetta per l'acqua, ma umidifica mediante l'innovativo sistema HumidX: un pratico tampone per l'umidificazione a secco, che agisce come una spugna che cattura l'umidità espulsa con l'espirazione e la rilascia durante l'inspirazione, mettendola nuovamente in circolo.
Se si desidera ottenere un'umidificazione ancora maggiore, è possibile sostituire HumidiX con HumidX Plus, un filtro accessorio in grado di moltiplicare l'efficacia del ciclo di cattura e rilascio dell'umidità.
Attenzione: è possibile sfruttare il sistema HumidX e il sistema HumidX Plus esclusivamente con le maschere AirFit P10 e AirFit N20. Purtroppo, AirFit F20 non prevede ancora il raccordo adatto, ma verrà implementato in futuro.
AirMini non è dotato di monitor, ma solo di due pulsanti fisici: il tasto per l'accensione e il tasto per l'attivazione del Bluetooth.
L'impostazione e il monitoraggio del dispositivo avvengono esclusivamente tramite l'apposita applicazione per smartphone di ResMed, AirMini App.
Il tasto Bluetooth posizionato sul dispositivo permette di associare AirMini al proprio telefono, mentre il pulsante di accensione consente l'avvio della terapia selezionata precedentemente tramite l'app.
La più piccola CPAP
AirMini pesa meno di 300 g (0.66 pounds) e misura 13,71 cm di lunghezza e 8,38 cm di profondità, rendendola di fatto la più piccola CPAP esistente sul mercato. Riposta all'interno dell'apposita custodia da viaggio, permette di ottimizzare al massimo lo spazio da utilizzare per riporla in valigia.
Compatibilità con le maschere ResMed
AirMini è progettata per funzionare con tre specifiche maschere ResMed: AirFit P10, AirFit N20 e AirFit F20. AirFit P10 è un modello ad olivette nasali, comprendente tutte le taglie di cuscinetto. Le altre due maschere, una nasale e una oronasale, sono invece vendute con taglie separate. Si consiglia di utilizzare il misuratore per individuare la taglia corretta prima di effettuare l'acquisto.
Attenzione: al contrario degli altri dispositivi CPAP, il circuito fornito con AirMini è dotato di attacchi specifici e, pertanto, è l'unico tubo compatibile utilizzabile con AirMini e le tre maschere precedentemente citate.
Esistono tre circuiti specifici per ognuna delle tre maschere:
Nessun accessorio o umidificatore AirSense è compatibile, è necessario utilizzare le parti AirMini specifiche.
Connessione Bluetooth con App per smartphone
Sincronizza il tuo dispositivo Android o Apple con AirMini per impostare e visualizzare i dati di terapia. AirMini non possiede un monitor, pertanto l'app è fondamentale per la visualizzazione di dati fondamentali come:
Premi il pulsante Bluetooth presente sul dispositivo AirMini. Scansiona il codice a barre con la fotocamera del tuo smarphone oppure digita manualmente le quattro cifre presenti vicino al codice a barre per effettuare la connessione tra AirMini e App ResMed.
Durante la connessione il led blue presente su AirMini comincerà a lampeggiare. Non appena il processo sarà andato a buon fine, il led smetterà di lampeggiare, mostrando la luce blu fissa per circa 30 secondi, per poi spegnersi.
A questo punto, il dispositivo è pronto ed è possibile visualizzare i dati sulla propria applicazione.
Umidificazione tramite HumidX
L'umidificatore è una componente molto importante, nella terapia con CPAP, in grado di provvedere ad un aumento del comfort non indifferente. Purtroppo, durante i viaggi, risulta complicato portare con sé una vaschetta piena d'acqua.
ResMed ha progettato un sistema chiamato HumidX, una componente posizionata tra maschera e tubo (nei modelli AirFit P10 e AirFit N20) in grado di catturare l'umidità naturalmente emessa con l'espirazione, per poi restituirla durante l'inspirazione, sostituendo così l'umidità che verrebbe normalmente immessa da una fonte esterna.
Il componente opzionale HumidX Plus permette una umidificazione ancora maggiore, a scapito di una più alta deperibilità del tamponcino sostituibile.
Aiuto espiratorio, Auto rampa, Auto start & stop
Come per l'AirSense 10, l'algoritmo di AirMini possiede diverse opzioni di comfort, che permettono ad un nuovo utente un approccio morbido con la terapia e ad un utente navigato il maggiore comfort possibile.
Aiuto espiratorio: questa opzione provoca uno smorzamento automatico della pressione in fase espiratoria, per permettere all'utente di espellere l'aria più facilmente, incontrando meno resistenza provocata dal flusso in ingresso. L'aiuto espiratorio è selezionabile tra 3 diversi valori, dove 1 è la resistenza più alta.
Auto rampa: non è più necessario impostare manualmente la rampa. Il dispositivo rileva, attraverso la respirazione, il momento esatto dell'addormentamento e comincia ad erogare la pressione di terapia solamente dopo quel preciso momento. Durante la fase di veglia, AirMini lavora al minimo della pressione per non infastidire l'utilizzatore.
Auto start & stop: quando questa opzione è attiva, AirMini rileva automaticamente la respirazione effettuata all'interno della maschera e le eventuali perdite, avviando o terminando automaticamente la terapia senza bisogno di premere alcun pulsante.
Borsa da viaggio premium
La borsa premium opzionale è progettata specificatamente per agevolare il trasporto di AirMini. La borsa può contenere il dispositivo, la maschera, il tubo e tutti gli accessori necessari alla terapia, e fornisce una protezione dagli urti migliorata.
CPAP, Auto CPAP e Auto CPAP per Lei
Il dispositivo è configurato per operare in modalità Auto CPAP, ma è possibile modificare questa impostazione per qualunque eventualità. Qualora si desiderasse una configurazione a pressione fissa, è possibile impostare AirMini come classica CPAP.
AirMini dispone inoltre della modalità "per lei", presente anche sul modello AirSense 10 AutoSet per Lei. Si tratta di una modalità che combina la rilevazione automatica della pressione con una curva di crescita morbida, adatta alla costituzione femminile, che fornisce un comfort incrementato nella maggior parte dei casi. Inoltre la modalità "per lei" è indicata, in parecchie situazioni, anche per molti utenti uomini.
Tipologia | Automatica - Auto CPAP |
Peso | 0,299 Kg |
Autonomia | A corrente o batteria |
Dimensioni | 13,7cm x 8,4 cm x 5,3 cm |
Consumo elettrico massimo | 20 W |
Modalità funzionamento | CPAP / Auto CPAP / Auto CPAP per Lei |
Range di pressione | 4-20 cmH2O |
Livello sonoro pressione | 30 dbA |
Livello sonoro motore | 38 dbA |
Tipo di rampa | Automatica |
Tempo di rampa | da 0 a 45 min (incrementi da 5 min) |
Aiuto espiratorio | Sì |
Umidificatore integrato | Sistema HumidX sostitutivo |
Ideale per viaggiare | Sì |
Capacità storaggio dati | Complessiva: 1 anno, in dettaglio: 30 sessioni |
Compensazione altitudine | Automatica |
Monitor | Nessun monitor |
Marca | ResMed |
Donnerstag bestellt, Freitagmorgen angekommen.
Wirklich sehr schön!
Da ich beruflich viel unterwegs bin, bestand ich auf diesem Autopapier. Der Komfort ist sehr hoch, aber ich habe festgestellt, dass der Luftbefeuchter nicht sehr funktionell ist. Tatsächlich wache ich oft mit trockenen und gereizten Nasenlöchern auf. Ich verstehe die Unmöglichkeit, einen echten Luftbefeuchter einzusetzen, angesichts der Größe der Maschine. Ich gebe trotzdem 4 Sterne, auch für den hervorragenden Service.
Ernst und schnell
Sehr gut gemacht!
Da ich viel unterwegs bin, habe ich in den letzten 3 Jahren das Transcend CPAP mit Pilairo Q- und Swift FX-Masken verwendet. Was soll ich sagen? AirMini ist noch besser! Was die Leistung anbelangt, so funktioniert der kleine Luftbefeuchter wirklich gut und ist eine große Verbesserung gegenüber dem Nichtbefeuchten. Ich habe einige Beschwerden über Lärm gesehen, aber ich lade jeden ein, mit einem alten Transcend zu leben: Der Lärm im Vergleich zu früher ist praktisch NICHTS. Ich brauchte eine Weile, um die neuen Funktionen zu verstehen, aber es macht das Leben wirklich einfacher (und es sollte etwas sein, was alle CPAPs tun!). Die Funktionalität der App ist allen anderen Marken um 100 Jahre voraus. Ich benutze die P10-Maske, die für mich viel bequemer ist als die alte Swift FX, während ich meinen alten Pilairo Q ein wenig vermisse.
Um ehrlich zu sein, bin ich überrascht, dass Resmed Sie zwingt, eine neue Maske zu kaufen, wenn Sie bereits eines ihrer Produkte besitzen. Ich musste absichtlich eine Nasenmaske bestellen (N20), wenn ich bereits eine Maske von ihnen habe (Mirage FX).
Andererseits ist das Gerät sehr zufriedenstellend, einfach zu bedienen und intuitiv. Sehr interessant ist der Modus For Her, von dem ich dachte, dass er für mich fast nutzlos ist, stattdessen lässt er meinen Hals viel weniger trocken werden.
Also ja, ich bin mit Ausnahme der Verpflichtung, eine neue Maske zu kaufen, zufrieden.
Sobald ich den Preis sah, wurde ich gekuschelt. Dann, ein kleines Dankeschön an meine Erfahrung, ein kleines Dankeschön an den Chat-Betreiber Marco (sehr nett), habe ich die unglaublichen Vorteile dieser Maschine verstanden. Ich bin LKW-Fahrer und habe eine Maschine, die mit einem Mobiltelefon bedient wird, in der Tasche, einfach zu bedienen usw. Mein Leben hat sich sehr verbessert. Dankschön!
Herzlichen Glückwunsch, es ist ein wunderbares Produkt. Sehr klein, es kommt in meine Tasche. Bequem und kraftvoll. Ich bin ein LKW-Fahrer, ich benutze es mit der N20-Maske und ich finde es sehr praktisch! Es hat mein Leben und meine Arbeit verbessert!
Great product for travel. Love the Humidex! It would be perfect it the noise level was lower.
Ich bin mit dem Kauf definitiv zufrieden.
Die Maschine ist sehr schön anzusehen, die Bedienung scheint recht einfach.
Der Service war sehr effizient.
Ich schreibe keine volle Punktzahl, nur weil es mir absurd erscheint, dass es keinen Luftbefeuchter gibt, mein Mund ziemlich schnell austrocknet, ich hoffe, sie erfinden etwas, um die Situation zu reparieren.
Allerdings würde ich sehr gut sagen.
Ich hatte monatelang auf die Vermarktung dieser fantastischen Maschine gewartet.
5 Sterne zu Ihnen trotz des Preises, aber es kam in 24 Stunden von der Bestellung an.
zufrieden mit dem Service, ein wenig überrascht von der Tatsache, dass es kein Akku für diesen CPAP gibt
auf Reisen sollte es das erste sein ....
La confezione include:
Alimentazione elettrica
Alimentatore AC universale
AirMini è progettata per operare con voltaggi compresi tra 110 V e 240 V. Per utilizzare AirMini all'estero potrebbe essere necessario collegare un adattatore (non incluso).
Alimentazione DC da viaggio
AirMini è progettata per funzionare anche con corrente continua ma, attualmente, l'unico modo per alimentare il dispositivo con una fonte DC è utilizzare un inverter per collegare l'alimentatore in dotazione.
Specifiche prodotto
Dimensioni dispositivo | 13,7cm L x 8,4 cm W x 5,3 cm H (5.4 in L x 3.3 in W x 2.1 in H) |
Peso dispositivo | 299,37 g (0.66 lbs) |
Uscita aria dispositivo | Diametro interno 16 mm |
Lunghezza circuito | 1,87 m (6'2") |
Diametro interno circuito | 15 mm |
Cavo elettrico | 182,88 cm (6') |
Peso alimentatore | 204,11 g (0.45 lbs) |
Peso modulo HumidX | 5,44 g (0.012 lbs) |
Peso kit AirFit P10 con circuito | 107,95 g (0.238 lbs) |
Peso kit AirFit N20 con circuito | 150,59 g (0.332 lbs) |
Peso kit AirFit F20 con circuito | 188,69 g (0.416 lbs) |
Dimensioni alimentatore (senza cavo) | 8,89 cm L x 3,55 cm W x 5,08 cm H (3.5 in L x 1.4 in W x 2 in H) |
Range pressione di operatività | da 4 a 20 cmH20 (incrementi di 0,2 cmH2O) |
Rumorosità pressione | 30 dbA |
Rumorosità motore | 38 dbA |
Input AC | 100-240V, 50-60Hz |
Consumo tipico | 6,3 W |
Consumo in standby | 1 W |
Temperatura di operatività | da 5°C a 35°C (da -13 F a 158 F) |
Umidità per la conservazione | da 5 a 95% di umidità relativa senza condensa |
Umidità per il trasporto | da 5 a 95% di umidità relativa senza condensa |
Al contrario degli altri dispositivi, AirMini ha delle limitazioni nella compatibilità con le maschere.
È possibile collegare solamente tre maschere, ottimizzate appositamente per l'utilizzo. Ognuna di queste maschere è disponibile tramite un apposito kit contenente ricambi specifici e un circuito con attacchi appositi.
Le maschere compatibili sono le seguenti:
Perché solo tre maschere sono compatibili con AirMini?
ResMed ha progettato AirMini in modo che possedesse le identiche prestazioni di AirSense 10, la controparte da "comodino", nonostante la ridottissima dimensione.
Perché questa cosa fosse possibile, è stato necessario ottimizzare il più possibile la piccola turbina e ridurre al minimo la resistenza dell'aria.
Il problema è stato risolto creando un apposito circuito e delle apposite maschere che eliminano le perdite e riducono gli sforzi a carico della turbina.
Utilizzando una maschera qualsiasi, non sarebbe possibile ottenere un identico risultato.
ATTENZIONE
L'acquisto di dispositivi medicali deve essere subordinato alla presenza di documentazione clinica (es. piano terapeutico).
In caso di acquisto autonomo, senza documenti appropriati, non ci riterremo responsabili per l'eventuale inefficienza del materiale acquistato.
I dati di acquisto o di noleggio NON saranno comunicati ad alcun ente/istituto, è garantita la massima discrezione.
CONDIZIONI DEL SUPPORTO CLINICO
L'acquisto, la prova e il noleggio di un dispositivo medico NON comprendono il supporto clinico, che deve necessariamente essere garantito da uno specialista o da un medico di fiducia.
DIRITTO DI RECESSO
FANNO ECCEZIONE
Approvata FAA
AirMini è certificata per il volo in aereo con tutte le compagnie, come da certificazione FAA (Federal Aviation Administration). Durante il volo, è importate scollegare il Bluetooth premendo l'apposito tasto sul dispositivo, qualora AirMini stesse comunicando con lo smartphone. Ad esclusione della funzione Bluetooth, è possibile utilizzare completamente AirMini durante il volo.
Come associare AirMini allo smartphone
HumidX e HumidX Plus
Si raccomanda di cominciare utilizzando HumidX standard, la prima volta che si utilizza la funzione di umidificazione. Sostituire HumidX con HumidX Plus solamente nel caso in cui non si ritenga sufficiente l'umidificazione fornita dal modello standard.
Le maschere AirFit P10 e AirFit N20 sono compatibili con il sistema HumidX, mediante l'uso del circuito apposito incluso nel kit. La maschera AirFit F20, attualmente, NON è compatibile con il sistema HumidX.
Durata di HumidX
Il tamponcino di HumidX e HumidX Plus comincia ad assorbire umidità dall'aria non appena viene estratto dalla sua confezione. Pertanto, è importante sostituire HumidX dopo 30 giorni al massimo dalla sua apertura, indipendentemente dal fatto che sia stato utilizzato o meno. Dopo 30 giorni, l'efficacia di HumidX comincia a decrescere rapidamente, diventando inutilizzabile in breve tempo.
Come assemblare e disassemblare HumidX
Montaggio: ruotare delicatamente il punto di connessione posto sul circuito per scollegarlo e dividerlo in due parti. Posizionando la base di colore blu verso il basso, assicurare l'unità HumidX al connettore. Ricollocare il tutto contro il circuito e ruotare in senso opposto per riagganciare il pezzo.
Smontaggio: ruotare delicatamente il punto di connessione posto sul circuito per scollegarlo e dividerlo in due parti. Rimuovere l'unità HumidX ogni 30 giorni per rimpiazzarla con una nuova. Ricollocare il tutto in posizione come spiegato sopra.
Pulizia AirMini e accessori
Cominciare disassemblando ogni parte dell'unità, separando dispositivo da maschera, circuito, HumidX e filtri.